Regina Giovanna Milano è Leed Platinum
Regina Giovanna Milano è Leed Platinum
È con grande soddisfazione che annunciamo che il progetto di riqualificazione dell’immobile in Viale Regina Giovanna a Milano, realizzato da GBPA Architects in collaborazione con General Planning a DBA PRO. brand, ha ottenuto la certificazione LEED Platinum, il massimo riconoscimento per la sostenibilità edilizia.
Situato nel cuore di Milano, nel prestigioso quartiere di Porta Venezia, il complesso direzionale di Viale Regina Giovanna 27-29, di proprietà del Fondo Virtus, gestito da Kryalos SGR, si estende su una superficie di circa 21.000 mq, è composto da due edifici collegati tra loro, che si elevano per sei piani fuori terra lungo il viale e tre piani interni all’isolato.
La facciata, con moduli vetrati e profili in alluminio, crea un gioco di luci e ombre, mentre l’ingresso conduce a un atrio a doppia altezza e a una corte interna verde. Gli spazi interni combinano uffici privati e aree comuni con terrazze verdi, migliorando l’ambiente di lavoro e favorendo lo scambio.
Impianti di ultima generazione, energia da fonti rinnovabili (geotermica e solare), sistemi di gestione avanzati per il risparmio energetico e idrico e l’uso di materiali sostenibili sono alcuni dei temi che fanno di questo progetto un esempio virtuoso di architettura sostenibile e un contributo significativo al futuro della città di Milano.
Questo prestigioso risultato riflette il nostro impegno verso l’innovazione architettonica, l’efficienza energetica e il rispetto dell’ambiente.