SITO
Brugherio, (MB) | ItaliaDATA
2014 - 2015SUPERFICIE
1000 mqCLIENTE
ConfidenzialeTIPO DI LAVORO
Concept, Progettazione integrata (preliminare, definitiva, esecutiva), Pratiche amministrative, Direzione lavori, VVF, CSP + CSE, RLPARTNER-IN-CHARGE
Antonio Gioli, Federica De LevaTEAM DI PROGETTO
Alberto Sismondini, Giacomo Tota, Giulia Sovico, Mara Brozzi, Stefania ValmassoiProgetto impianti
A.D.F. Sistemi sncLa proposta progettuale risolve le problematiche dell’immobile e migliora la qualità degli spazi interni e dell’estetica esterna.
La grande vetrata aggettante, l’unico elemento caratterizzante dell’edificio, acquisisce un volto contemporaneo con la sostituzione degli infissi, più leggeri e ad alte prestazioni, rendendo le facciate un elemento distintivo.
La hall del piano terra diventa più luminosa ed accogliente, un percorso introduce all’open space delle postazioni informatiche, uno spazio ampio e flessibile la cui disposizione può essere modificata in futuro a seconda delle necessità dell’azienda.
Il piano superiore viene completamente rinnovato: archivi e locali tecnici vengono concentrati al centro dello spazio lasciando sul perimetro le postazioni di lavoro, gli uffici e un piccolo auditorium in modo tale da favorire una maggior quantità di luce solare.